BRAND IMAGE

Cosa si intende per "Brand Image" (immagine del brand)?

Abbiamo parlato in precedenza, in maniera molto rapida e semplice, del “BRANDING“, quindi della creazione di un brand, del “NEUROMARKETING“, del perchè è necessario possedere ed utilizzare un sito web, connesso ai relativi profili sui social network (Facebook, Instagram, Linkedin etc.). Oggi, però, vogliamo parlarti più nello specifico dell’IMMAGINE del BRAND, quanto è importante e a cosa serve.

L’immagine del brand serve a rappresentare l’idea che i clienti hanno di un’azienda. Quest’idea, impressione, cambia, certamente, a seconda della qualità dei prodotti, dai mezzi di comunicazione e dall’identità dall’azienda.

La brand image si sviluppa col tempo grazie ai fattori che ti abbiamo accennato (comunicazione, qualità dei servizi offerti…) ma soprattutto con l’esperienza avuta dai consumatori e dalla qualità dell’assistenza ricevuta in caso di necessità.

Le aziende dovranno, dunque, formare in maniera impeccabile i propri dipendenti, orientandoli verso un rapporto azienda-cliente ottimale, quanto più perfettamente equilibrato.

Dovremo, inoltre, parlare di “BRAND IDENTINTY” (l’identità del brand), di “BRAND LOYALTY” (fedeltà nei confronti del brand) e di “BRAND EQUITY” (il valore del brand) per avere un’immagine del brand perfetta.

Tranquilli, parleremo di tutto ciò molto presto!

Seguici per altri consigli!

Contattaci per eventuali dubbi!