Cos'è? Come si usa?
Adobe Photoshop è il programma per eccellenza per fare fotomontaggi e fotoritocco.
A differenza di Adobe Illustrator, Photoshop permette di modificare immagini “raster“, cioè composte e basate sui pixel.
Photoshop è perfetto per tutti i fotografi, o appassionati di fotografia, e per i graphic designer.
Una delle funzioni molto importante da conoscere è quella della Camera Raw. Questa, infatti, ti permette di modificare fin da subito alcuni “valori” della fotografia come Esposizione, colori, contrasto, luci, ombre e tanto altro!
Come per qualsiasi “Adobe”, può essere utilizzato insieme ad altri programmi della stessa casa madre (es: Lightroom e Illustrator).
Ok ma dove lo posso trovare? Ha un costo?
Puoi scaricarlo direttamente dal sito di “Adobe” (ti basterà cercare su google “Adobe Photoshop, clicchi sul primo risultato ed il gioco è fatto).
Una volta scaricato e installato, dovrai iscriverti a Creative Cloud, il quale ti permette di usufruire di una prova gratuita di 7 giorni.
Al termine di questa settimana, sceglierai tu quale piano di abbonamento scegliere: annuale, mensile, pacchetti con altri software, pacchetto azienda, studente etc.
Prossimamente parleremo più nello specifico della differenza tra Photoshop e Lightroom, altro software di fotografia, sempre firmato Adobe!
Affidati a I Nerdini Web Solutions per ottimizzare il tuo business!