Quale sistema di mail utilizzare?
I client di posta elettronica sono davvero numerosi al giorno d’oggi. In questo post ti mostreremo quali sono i più conosciuti e cosa effettivamente offrono.
1️⃣ OUTLOOK. Outlook ti offre in primis il servizio di posta elettronica (ricevere e mandare mail, organizzare la posta in cartelle), il calendario, permettendoti di organizzare riunioni e appuntamenti, e di creare note da visualizzare sul browser o direttamente dal desktop.
2️⃣ THUNDERBIRD. Thunderbird è un client di posta elettronica gratuito utilizzabile su Windows, Mac e Linux. E’ molto facile da utilizzare ma, purtroppo, non possiede, di base, un’area dedicata al calendario.
3️⃣ GMAIL. Gmail offre dei servizi molto simili, se non uguali, a quelli di Outlook. Gmail, però, è disponibile solo da browser. Perchè funziona meglio di Outlook? Perchè Gmail appartiene a Google e di conseguenza, nel caso in cui dovessi possedere un’azienda, avresti a disposizione una serie di servizi (Google Drive, Docs, Calendar) che ti aiuterebbero ad avere una gestione ottimale del lavoro.
Questi client di posta elettronica sono quelli più conosciuti ma soprattutto i migliori.
Ne esistono davvero tantissimi ma se vuoi sicurezza ed efficienza, questi sono quelli che ti consigliamo!
Se ti interessasse l’argomento, seguici sui nostri social e sul nostro blog per scoprire altri Cloud Storage interessanti da utilizzare!
Affidati a I Nerdini Web Solutions per ottimizzare il tuo business!